La famiglia è il luogo da cui partiamo e dove diventiamo ciò che siamo. Mai come in questo periodo sono sempre di più le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese e le famiglia che arrivano in Italia in fuga da paesi in guerra. 

Le Famiglie

Antoniano ha dato vita al Progetto Famiglie per dare accoglienza e supporto a famiglie in difficoltà con un percorso che dia loro dignità e la speranza in un futuro migliore. Conoscere le famiglie e instaurare con mamme, papà e bimbi una relazione di fiducia è fondamentale per dare un aiuto concreto. Spesso, la mancanza di relazioni aggrava il problema economico e porta queste famiglie ad isolarsi. Per questa ragione Antoniano ha aperto la mensa Padre Ernesto anche la sera con l’obiettivo di dar loro un luogo sereno, sicuro e bello dove, almeno una volta alla settimana, le famiglie possano riunirsi e godersi un pasto come al ristorante. Infatti la cena viene preparata ogni lunedì da dei cuochi volontari che gratuitamente ci danno una mano e credono fermamente nel progetto. 

Ora, grazie all’aiuto degli operatori di Antoniano, Baahir e Maryam sono più sereni, perché hanno una nuova casa e i loro bimbi hanno ripreso a giocare e ad andare a scuola

Le Famiglie

Antoniano è il posto dove le persone possono trovare un tetto sulla testa, un tavolo apparecchiato e una finestra sul mondo. Quando Baahir e Maryam sono arrivati in Italia erano soli e non sapevano a chi chiedere aiuto. A Bologna hanno incontrato Antoniano, che li sostiene nel loro percorso di rinascita. Ora, grazie all’aiuto degli operatori di Antoniano, Baahir e Maryam sono sereni, perché hanno una nuova casa e i loro bimbi hanno ripreso a giocare e ad andare a scuola.

Oggi, Baahir e Maryam hanno ritrovato il sorriso e la speranza di una vita migliore. Con il tuo 5×1000 puoi aiutarli a sostenere le piccole spese di ogni giorno come i libri per la scuola dei loro piccoli, le bollette, l’abbonamento dell’autobus.

Col tuo 5×1000 aiuti Baahir e Maryam a vivere una vita più serena.