Il Centro Terapeutico Antoniano insieme nasce a Bologna nel 1981 per accogliere bambini con fragilità (Sindrome di Down, autismo, patologie di ritardo mentale) e per favorirne lo sviluppo armonico sia a livello fisico che cognitivo.

Il Centro Terapeutico Antoniano Insieme

Antoniano Insieme è un Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione che offre servizi di prevenzione, diagnosi e riabilitazione ai bambini in età evolutiva. Il Centro supporta bambini con diverse fragilità, per favorire uno sviluppo armonico a livello fisico e cognitivo, migliorando la qualità di vita e costruendo così un futuro più sereno per loro e per le famiglie, e garantisce un supporto anche alle famiglie di bambini senza difficoltà, ma che necessitano di chiarimenti sullo sviluppo del proprio bambino.

Antoniano Insieme rappresenta una realtà di supporto alle famiglie, che spesso si trovano nella difficoltà di trovare una risposta dalle istituzioni e hanno bisogno di un aiuto di carattere psicologico per affrontare ed accettare le fragilità del proprio figlio. Grazie ad una équipe specializzata in ambito riabilitativo con operatori qualificati in psicologianeuropsichiatria infantilelogopediafisioterapiapsicomotricità, e musicoterapia è al fianco delle famiglie ogni giorno.

Il Centro Terapeutico Antoniano Insieme

Il Centro Terapeutico di Antoniano Insieme garantisce ad Isabella e a tanti bimbi come lei terapie specializzate adatte alle loro specifiche esigenze.

Isabella viene nel Centro ogni lunedì ed ogni mercoledì per passare un’ora con Annalisa, la sua logopedista. Qualche volta esce dalla stanza di logopedia un po’ stanca perché gli esercizi che Annalisa le fa fare sono difficili e si deve concentrare molto. Altre volte invece si diverte, perché disegna quello che le piace.

Una volta Annalisa le ha chiesto di disegnare ciò che le piace di più al mondo, ed ha disegnato Gabriella, la sua mamma. Oggi, Gabriella e suo marito sono felici, perché sanno che Isabella è seguita da operatori specializzati che le consentono di crescere serena e superare le sue fragilità.

Col tuo 5×1000 garantisci cure specializzate a bambini come Isabella.